LE LIBELLULE SI FINGONO MORTE #3

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LE LIBELLULE SI FINGONO MORTE #3

22 Giugno @ 17:00 - 19:00

Free

Di Daydreaming Project
A cura di Sergio Pancaldi e Gigliola Bagatin


Sketchers, illustratori, illustratrici, pittori e pittrici, artiste e artisti, amanti dell’arte! L’associazione DayDreamingProject è lieta di invitarvi alle due nuove edizioni dell’appuntamento estivo che ha l’intento di riunire artiste/i visuali e modelle/i e performers in luoghi e situazioni sempre differenti. Per quest’anno, durante il TACT Festival / TsEstate Fuoricentro nel primo di due appuntamenti saremo all’aperto, nel fresco contesto verdeggiante di villa Engelmann. 
In Libellule, come in ogni ex-tempora, l’invito è rivolto ad artisti di ogni genere e sorta, ma con in più la possibilità di ritrarre dal vivo modelli umani che si presteranno a posare a loro piacimento nei luoghi e nei tempi convenuti; il tutto accompagnato da una piacevole atmosfera musicale di sottofondo.
Gli elaborati artistici dell’evento verranno raccolti (oppure no, a scelta dell’artista) con l’obiettivo futuro di produrre una mostra in uno dei luoghi espositivi propri dell’associazione.
 E’ consigliato portarsi i propri cavalletti, tavoli e materiali per garantirsi la massima comodità durante il lavoro. L’associazione provvederà comunque ad alcuni supporti base e colori per bambini e ragazzi e chiunque si trovasse a voler partecipare all’ultimo minuto. 
L’evento potrebbe subire variazioni in caso di maltempo.
Per informazioni e partecipazione contattare via Whatsapp o cellulare +393473973370 (Sergio)

Cos’è il Daydreaming Project?

L’Associazione Culturale Daydreaming Project, nata a Trieste nel 2007, in quattordici anni di attività ha organizzato OLTRE CENTO ESPOSIZIONI tra artisti locali, nazionali ed internazionali, perseguendo i seguenti obiettivi:
rafforzare le iniziative di carattere artistico e culturale;
essere un punto di riferimento nel territorio per gli artisti che desiderano promuovere le proprie opere nella regione e al di fuori della realtà regionale, attraverso la forma associativa;
sviluppare progetti con gli enti pubblici o privati, le associazioni o le istituzioni culturali di qualsiasi nazionalità che desiderano diffondere la cultura e l’arte;
sostenere la produzione di opere artistiche o di eventi culturali, con particolare riferimento alle arti visive;
interagire con altre associazioni, enti o istituzioni culturali per sviluppare sinergie ed elaborare nuove modalità di comunicazione della interazione di pittura, fotografia, video e teatro.

Ingresso gratuito

Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e le Fondazioni Casali.

Dettagli

Data:
22 Giugno
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:

Luogo

Privato: Villa Engelmann