Koi No Yokan

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Koi No Yokan

30 Giugno @ 19:00 - 19:30

Gratuito

ideazione Simona Bucci
di e con Luca Campanella, Françoise Parlanti
musica Michael Gordon
produzione Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli Istanti
co-produzione DAP Festival, Pietrasanta in concerto
organizzazione Marika Errigo
segreteria organizzativa Claudia Sannazzaro
promozione e comunicazione E. Massimiliano Nocentini Cica
con il contributo di MiC, dip. dello spettacolo dal vivo e Regione Toscana

La coreografia è un duetto estratto da “…Nel volgersi infinito delle sue onde”. Koi No Yokan è un’espressione di lingua giapponese che rappresenta la sensazione di aver incontrato la persona per cui si è destinati. Un presentimento di un legame profondo, che troverà conferma soltanto col tempo.

Chi è la Compagnia degli Istanti?

Compagnia degli Istanti (già Compagnia Simona Bucci) nasce dal desiderio di creare un contenitore, un bacino che possa accogliere, stimolare e sostenere il processo creativo di artisti, diversi nelle loro specifiche identità, ma uniti dal desiderio di produrre opere che hanno come oggetto il corpo, la danza, il movimento in tutte le possibili rappresentazioni; aperta a sperimentazioni e ricerche che coltivino lo sviluppo di progetti di qualità.

La Compagnia mira a un livello qualitativo internazionale ma allo stesso tempo crede in un’attività profondamente inserita nei territori locali. Oltre alle attività di produzione di spettacoli per adulti e bambini, la Compagnia cura la realizzazione di eventi culturali, rassegne e festival diffusi nel territorio nazionale, a cui si aggiunge un’intensa attività di formazione professionale, e non, e formazione di nuovi pubblici.

Dal 2013 alla Compagnia viene affidata la direzione artistica, per la sessione danza, presso il Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Fi), per la programmazione di spettacoli di compagnie nazionali e internazionali.
La Compagnia è sostenuta dal Ministero Dei Beni e le Attività Culturali, dip. Dello spettacolo dal vivo e dalla Regione Toscana.

 

Danza
Ingresso gratuito

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

 

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
19:00 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XXV Aprile
Trieste, Italia