UCSO – Una Carezza Sugli Occhi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

UCSO – Una Carezza Sugli Occhi

30 Giugno @ 19:30 - 20:00

Gratuito

coreografia Salvatore Sciancalepore
interpreti Rocco Suma e Samuele Arisci
supervisione artistica Mario Coccetti
produzione ASMED – Balletto di Sardegna in collaborazione con S Dance Company
con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Autonoma della Sardegna

Un gesto amorevole, una carezza all’anima, un atto che trasmette sicurezza, il sentirsi a casa. Un frammento di vita, la complessità dei sentimenti. Un solo piccolo gesto d’amore incondizionato, spontaneo e istintivo, riaffiora dal nulla per generare un nuovo equilibrio, solido e consapevole. U C S O racchiude interi mondi emotivi e abbraccia l’inevitabile mutare dei sentimenti nel tempo, le esperienze e gli errori, i momenti di stasi e un risveglio vitale.

Chi è Salvatore Sciancalepore?
Studia danza ad Andria con Dora Martinelli presso “Centro Teatro Danza”; nel 2007 riceve una borsa di studio da Michele Merola per Agora Coaching Project. Nel 2009, anno in cui viene ammesso alla scuola del Balletto di Toscana e successivamente inserito nell’organico “Junior Balletto di Toscana”. Studia con Eugenio Scigliano, Antonella Cerretto, Eugenio Buratti, Arianna Benedetti, Angela Placanica, Michele Merola, Farida Faggi, Barbara Baer, Cristina Bozzolini. Nel 2012 studia a Londra con Roland Price, Ian Knowles, Susan Sentler e Mimmo Miccolis. Nel 2014 entra a far parte del corso di perfezionamento “Agora coaching project” diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli dove studia con Mauro Carboni, Lisa Martini, Stefania Figliossi, Maurizio Drudi, Lorenzo Barberini. Attualmente è danzatore per Artemis danza di Monica Casadei e di S Dance Company di cui è anche cofondatore.

Chi è ASMED – Balletto di Sardegna?
ASMED opera in Sardegna dal 1979 in ambito artistico e culturale. Nel 1982 nasce la Compagnia Balletto di Sardegna, prima compagnia di danza in Sardegna riconosciuta ufficialmente dalle istituzioni. Le produzioni creano un repertorio originale puntando sempre sulla qualità e sulla diversificazione delle proposte, avvalendosi di coreografi e danzatori della scena italiana e internazionale, tra cui B. Stevenson, J. Fontano, T. O’Connor, A. Lucas, P. Gutelius, M. Moricone, G. Cauley, C. Wildisen, F. André, R. North, M. Bigonzetti, M. Cantalupo, M. Piazza, D. Verga, M. Sieczkarek, S.Linke, G., Mario Coccetti. La Compagnia è stata ospite di Teatri e Festival in tutta Italia e all’estero ( in Francia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Germania, Tunisia, Polonia).

 

Danza
Ingresso gratuito

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
19:30 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XXV Aprile
Trieste, Italia