Gushi – Storie con Diabli

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gushi – Storie con Diabli

24 Giugno @ 20:00 - 21:00

Gratuito

di e con Brunitus

Il diablo è un’invenzione millenaria di origine cinese. È stato usato prima di Cristo per scacciare gli spiriti maligni. Brunitus recupera questa origine mistica nel suo nuovo spettacolo per generare un viaggio. Un viaggio attraverso i sentimenti. I diabli girano, volano e si intrecciano come le storie. Gùshi significa storie in lingua cinese. Respiriamo storie / le storie sono vita, sono tempo / il tempo è relativo / relativo alla sua storia. Gùshi è una fiaba circense. Una proposta poetica e intensa. Uno spettacolo per tutta la famiglia dove le storie del pubblico diventano emozioni condivise, il circo un linguaggio, i diabli un libro aperto.

Chi è Brunitus?
Dal 1999 mi dedico attivamente alla produzione, regia ed esecuzione di spettacoli di strada che combinano diversi linguaggi artistici rivolti al pubblico generale. In
questi 25 anni ho partecipato a oltre 250 festival in 21 paesi. Sono specializzato nel gioco del diabolo e nella creazione di storie collettive basate su questo elemento. Unisco circo, musica, fisica, poesia e narrazione in uno spettacolo performante rivolto alla diversità degli abitanti degli spazi urbani. Il motore di tutte le mie creazioni è l’arte come generatore di possibilità e come trasformatore sociale.

Spettacolo di circo per tutta la famiglia
Ingresso gratuito 

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

Dettagli

Data:
24 Giugno
Ora:
20:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XXV Aprile
Trieste, Italia