Furgone Biblioteca Drago Zio Giò

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Furgone Biblioteca Drago Zio Giò

30 Giugno @ 17:00

Gratuito

a cura di Giorgio Cescutti – LibRibelli

LibRibelli è una libreria “libera” dove i libri non si comprano e non si vendono ma solo si regalano. Un luogo dove le persone possono fare ciò che vogliono; c’è chi desidera portare un libro che magari non legge più o occupa troppo spazio sugli scaffali di casa; e c’è chi vuole averne uno e se lo viene a prendere. Giorgio Cescutti immagina i libri in viaggio, un viaggio che non si arresti tra le quattro mura della libreria, ma che possa continuare in giro per l’Italia, magari in giro per il mondo, un viaggio a testimonianza della condivisione della cultura e dei libri belli, Ribelli ed in libertà, che ne sono il veicolo. A fianco della libreria ha creato il furgone Biblioteca-libreria Drago Zio Giò-LibRibelli che con le scorribande tra piazze, collaborazioni con associazioni di lettura, fiere, biblioteche, porta in modo dinamico ad avvicinarsi al mondo della lettura. Difficile spiegare lo stupore dei piccoli e dei grandi che entrano all’interno del furgone con la possibilità di visionare, leggere e giocare con i libri.

 

Letture per bambini
Ingresso gratuito

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
17:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XXV Aprile
Trieste, Italia