Peppe Leone

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Peppe Leone

24 Giugno, 2023 @ 20:00 - 21:00

Libero

Peppe Leone in concerto

voce, tamburi a cornice

Un concerto in cui si esplorano paesi vicini e lontani, e in cui si raccontano vecchie e nuove divinità attraverso i tamburi a cornice. Peppe Leone romperà la vostra idea di tamburello, facendolo esprimere in tutta la sua incredibile vastità sonora e mostrando le potenzialità che mai prima potevate immaginare. Il repertorio è composto da brani tradizionali e da brani originali, che vi faranno oscillare da una dimensione rituale ed animista a quella di un rave.

Peppe Leone è un cantante, compositore e percussionista virtuoso del tamburello che da 20 anni si esibisce sia in Italia che all’estero, in particolare in Europa e nelle Americhe, dove trascorre lunghi periodi acquisendo nuove influenze musicali. Sperimentatore e virtuoso dei tamburi a cornice, ha studiato presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce con i maestri Arnaldo Vacca e Paolo Pacciola, successivamente ha partecipato a vari workshop con maestri internazionali. Ha suonato in decine di festival e centinaia di performance nel mondo dalla Polonia all’Argentina. I suoi video contano milioni di visualizzazioni in tutto il globo, facendo di lui uno dei tamburellisti più apprezzati della scena internazionale. In Italia collabora stabilmente con Vinicio Capossela.

Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del  Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi  con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e della Fondazione CRTrieste.

Dettagli

Data:
24 Giugno, 2023
Ora:
20:00 - 21:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

Area comunale “ex cinema” di Servola