Hesperus- a dead live show

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Hesperus- a dead live show

30 Giugno @ 21:00 - 22:00

Gratuito

regia di Silvia Laniado
con Isaac Valle, Donatella Zaccagnino, Nicola Bertazzoni, Luca Costanzo, Roberto Sblattero, Silvia Laniado
consulenza artistica di Mario Gumina
musiche originali di Andrea Gattico e Antonio Carcassi
scenografia di Adele Gamba
costumi di Simona Randazzo e Ambra Pellegatta
pupazzi di Eliana Ertugral
trucco e acconciature di Francesca Scalera
fonica e luci di Martino Scaglia
grafica e iIllustrazioni di Kamilla Lucarelli
produzione Circo Madera
con il sostegno di
Ideagorà, Performing Lands, FLIC scuola di circo, Spazio Dilà, Ministero della Cultura

Musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense! Un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che ripercorre l’esistenza dello spettacolo dal vivo dalla nascita alla dipartita. Un futuro pieno di speranza in cui lo spettacolo dal vivo torna ad essere parte centrale dell’ esperienza di vita, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire, divertire e far riflettere. La linea musicale delinea la struttura narrativa, tessendone la trama, arricchendo il senso e le atmosfere. Tra tradizione e contemporaneità il Circo Madera vuole allontanarsi dagli stereotipi, unendo comicità, leggerezza, follia e virtuosismi per evocare mondi diversi e concetti profondi.

Chi è il Circo Madera?
Circo Madera, con direzione artistica di Silvia Laniado, nasce nel 2020 con base a Torino e nel 2021 ottiene il sostegno da parte del Ministero della Cultura come compagnia di innovazione. La dinamicità del tendone permette di portare spettacoli di circo contemporaneo anche dove spesso manca l’offerta culturale, contribuendo a diffondere l’arte in maniera accessibile sia a livello sociale che economico. La compagnia spicca per la sua multidisciplinarietà, mescolando il teatro comico alle verticali, l’acrobatica aerea all’opera lirica, con una ricerca artistica che esalta la contaminazione tra le tecniche. Nel 2021 debutta con Hesperus, vincendo il bando Itineranza di Performing Lands, e nel 2023 con Psicomic! D’inverno coordina le attività di Spazio Dilà, importante presidio culturale che da anni lavora per la diffusione delle arti performative con corsi, iniziative e rassegne dal carattere inclusivo e aggregativo, creando un’alternativa sociale e culturale per la comunità.


Spettacolo di circo per tutta la famiglia

Ingresso gratuito

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

 

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Piazza XXV Aprile
Trieste, Italia