Eccezione n.20

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Eccezione n.20

21 Giugno @ 20:00

Free

Di MagdaClan Circo
In scena gli acrobati Giulio Lanfranco, Elena Bosco, Davide De Bardi e Margherita Mischitelli
I musicisti dal vivo Romina Concha Madrid, Antonio Carcassi, Achille Zoni

Tutto ha inizio con un’azione quotidiana: la preparazione di un caffè. Un rituale d’inizio spettacolo e di benvenuto agli spettatori inserito in un’incredibile machine a effetto domino, giocando con ironia a sfidare le leggi della fisica. Si prosegue con un elogio al circo e ai suoi equilibrismi per concludere con un viaggio musicale, in un crescendo di atmosfere techno-arabe.

Complicità, fragilità, spensieratezza. E tu il caffè lo prendi con o senza zucchero?

Chi è MagdaClan Circo?

Nata a Torino nel 2011, MagdaClan è una delle più amate compagnie italiane di circo contemporaneo: un corpo collettivo, con i muscoli pulsanti e la mente aperta che sprigiona emozioni sincere.
Il collettivo è formato da circa venti persone tra acrobati, musicisti e maestranze dello spettacolo e porta avanti, con passione e professionalità, il sogno comune di diffondere meraviglia attraverso i codici del nuovo circo.
Dentro e fuori dall’elegante tendone blu, la compagnia MagdaClan parla al pubblico con linguaggio poetico, ironico e multiforme che è metafora della complessità che abita il contemporaneo.
Nulla è lasciato al caso né è riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica; i MagdaClan, grazie a un’innovativa ed attenta ricerca artistica, unita a una sincera autoironia, costruiscono scenari surreali, disequilibri fragili, quadri collettivi di acrobatica e acrodanza.
La ricerca artistica innovativa della compagnia e la professionalità dei singoli componenti sono riconosciute dalla critica di settore, dagli organizzatori e dal pubblico: i progetti del Clan sono sostenuti dal MiC, Ministero dei Beni culturali, Compagnia San Paolo, Hangar, e molti altri enti.

Spettacolo di circo contemporaneo per tutta la famiglia
Ingresso gratuito

Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del  Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi  con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e della Fondazione CRTrieste.

Dettagli

Data:
21 Giugno
Ora:
20:00
Prezzo:
Free
Categoria Evento:
Sito web:
https://magdaclan.com/spettacoli/eccezione/

Luogo

Privato: Piazza Perugino

Organizzatore

Privato: CUT Trieste