LIVEMAKERS: HOLLYSPLEEF

LIVEMAKERS: HOLLYSPLEEF
18 Giugno @ 21:00
Free
di Associazione Culturale BUZZ
con HOLLYSPLEEF
“Livemakers” è il nuovo format ideato dall’associazione culturale BUZZ, inserito nel cartellone del TACT Festival 2025, che unisce workshop partecipativi e performance dal vivo, in un’esperienza immersiva di co-creazione artistica e riscoperta urbana.
Il risultato prende forma nel live show finale, in cui musica, visual e territorio si fondono in una performance site-specific, frutto della partecipazione attiva della comunità.
Livemakers è arte pubblica, è progettazione condivisa, è creazione collettiva.
Un format che cambia ogni volta, perché cambia il luogo, cambiano le persone, cambiano le storie da raccontare.
Chi è Hollyspleef?
HOLLYSPLEEF è un produttore di musica elettronica italiano che si mette in gioco già dai primi anni Duemila. Passa le sue notti e le sue mattine a registrare live con un sacco di strumentazione analogica nel suo studio segreto sulle sponde del Mar Adriatico.
Da una parte prende ispirazione dall’R&B, dall’House e dalla Dub/Raggae e dall’altra attinge a un’ambient profondamente stratificata e al future jazz. La sua musica divampa e retrocede come la marea, perfetta per la colonna sonora del prossimo film sul mondo del surf o per un club gremito alle due di notte.
Tenendo i piedi saldi sui classici della dance music quando è nella sua postazione da DJ, HOLLYSPLEEF suona le “sue” hit del momento come quelle del passato. Questo producer inclina lo spazio e il tempo col suo groove, colmo di contemplazione e voglia di esplorare.
musica e visuals
Ingresso gratuito
Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e le Fondazioni Casali.