Build Up – Atelier di Quartiere

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Build Up – Atelier di Quartiere

28 Giugno @ 17:00 - 18:30

Gratuito

a cura di Luca Gabrielli e Beatrice Da Rios / La Collina Cooperativa Sociale

Restituzione e discussione degli elaborati realizzati nel corso del workshop “Build Up – Atelier di quartiere”. I progetti che verranno presentati, a metà strada tra azioni di urban design e autoproduzione “dal basso”, hanno come obiettivo quello di ricercare e definire, nel quartiere periferico di Borgo San Sergio, una nuova trama di funzioni e relazioni tra cittadinanza, spazio e architettura. Nel corso della serata interverranno i curatori del workshop e i partecipanti.

Chi sono Luca Gabrielli e Beatrice Da Rios?
Luca Gabrielli è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la colorata guida di Eugenio Comencini e di Aldo Grazzi. Dal 2007, per conto della Cooperativa Sociale La Collina, si occupa principalmente di ricerca creativa progettando workshop partecipativi orientati all’auto-produzione di oggetti, percorsi di rigenerazione urbana, dispositivi e materiali didattici, giocattoli, spazi e complementi di arredo.

Beatrice Da Rios è psicologa, collabora con il laboratorio teatrale “Accademia della Follia” ed è membro del gruppo di lavoro del progetto “(Che) Fare a Borgo San Sergio #minori”: proposta educativa sperimentale per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

 

Ingresso gratuito

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

Dettagli

Data:
28 Giugno
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Gratuito

Luogo

Ex Casa del Popolo
Via Antonino di Peco
Trieste, 34100 Italia