Storie da bar – I racconti più famosi di Stefano Benni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Storie da bar – I racconti più famosi di Stefano Benni

27 Giugno @ 20:00 - 21:00

Gratuito

di e con Andrea Lupo
musiche originali Guido Sodo
una produzione Teatro delle Temperie

con il sostegno della Regione Emilia – Romagna

I più bei racconti di Stefano Benni tratti da “bar sport” e da “il bar sotto il mare” interpretati da Andrea Lupo con la musica dal vivo di Guido Sodo. Un tripudio di personaggi meravigliosi, divertenti, folli e poetici come solo Benni poteva creare prendono vita grazie alla passione e alla maestria di Andrea Lupo. Il risultato è assicurato: divertimento e puro incantamento. Le atmosfere magiche create dalla voce e dalle chitarre del maestro Guido Sodo completano la serata rendendo l’esperienza intensa ed indimenticabile.

Chi è Andrea Lupo?
Attore, regista e autore, si diploma al corso europeo superiore di prosa nel 1995 presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”. Riceve diversi riconoscimenti e premi fra i quali la segnalazione come “miglior attore emergente” al premio Ubu 2000 per lo spettacolo Kvetch. Nel corso degli oltre vent’anni di carriera lavora sia nel cinema, che nella televisione e per la pubblicità. In teatro, come attore, con i principali registi italiani, tra i quali Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, Vittorio Franceschi, Sergio Maifredi, Tonino Conte, Nanni Garella, Luigi Gozzi, Alessandro D’Alatri. È autore, regista e drammaturgo di produzioni teatrali, cortometraggi e libri. Dal 2006, con altri giovani artisti, dà vita alla compagnia Teatro delle Temperie di cui è direttore artistico e per la quale cura i progetti culturali, organizza e conduce corsi e laboratori di teatro, è regista, attore e autore. Dal 2013 si avventura nella scrittura di libri illustrati per l’infanzia pubblicando una collana di quattro testi ai quali sono ispirati altrettanti spettacoli di teatro ragazzi.

 

Reading teatrale
Ingresso gratuito

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. 

Dettagli

Data:
27 Giugno
Ora:
20:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Ex Casa del Popolo
Via Antonino di Peco
Trieste, 34100 Italia